martedì 29 gennaio 2013

"Il bacio di vetro" - recensione a cura di Roberto Baldini


- Recensione a cura di Roberto Baldini -


Cosa vogliamo dalla vita? Un marito (o moglie), un figlio, una casa, la stabilità economica. Più o meno la risposta è sempre questa. Ma cosa succede quando giungiamo a questi agognati traguardi? Viviamo in pace e serenità con noi stessi o forse cerchiamo qualcosa di più? Che cosa sarebbe, poi quel qualcosa in più? Un fugace momento di passione con un estraneo? Un’alternativa alla quotidianità che ora chiamiamo monotonia? Il brivido del tradimento, della trasgressione, dell’amore?
Luana e Liol. Un sentimento che nasce dal nulla e si tramuta in…non lo sanno nemmeno loro. Amicizia? Amore? Infatuazione? Bisogno d’aggrapparsi disperatamente l’uno all’altra, come due scogli che non voglio essere travolti e sgretolati dall’onda anomala della quotidianità? Uno scambio di e-mail continuo, giorno dopo giorno. Anzi, notte dopo notte, poiché la giornata sarà intervallata da momenti familiari e lavorativi. Un rifugio costante che porterà i due protagonisti a una scelta, una scelta che farà soffrire loro, oppure le loro famiglie…
Adrena e Oliviero Angelo Fuina prendono le loro quattro mani e mettono sul piatto i dolori e le insicurezze di tutti noi. Un dubbio, una porta rimasta socchiusa, uno spiraglio di luce multicolore. Quello spiraglio che ci invoglia a lasciar tutto così come lo vediamo e a tuffarci in un pezzo di mare più blu…Ogni cosa potrà far vacillare le nostre convinzioni e metterci sull’orlo di un baratro. Provare ad attraversare un burrone su di un filo spinato, sul filo di quel rasoio che potrebbe tagliare la nostra vita in pezzetti così piccoli da passare attraverso la cruna di un ago. Una storia in cui tutti noi potremmo rispecchiarci, una scelta d’amore e passione difficile e tormentata, un inizio e una fine dal quale (ri)cominciare. Un libro da leggere per estraniarci dalla realtà, per poi ributtarci a testa bassa nell’incessante trascorrere dei giorni. Consigliato.
- Titolo: Il Bacio Di Vetro
- Autore: Adrena E Oliviero Angelo Fuina
- Editore: Boopen
- Pagine: 146
- Euro: 10,00
- Edito: 2011

Nessun commento:

Posta un commento